FBlab è una ditta artigiana diretta da Francesca Buzzetti che si occupa di conservazione e restauro di dipinti su diversi supporti (tela, legno, carta). Il laboratorio si avvale di attrezzature moderne, ispirandosi al minimo intervento conservativo, finalizzato al recupero integrale dell'opera originale, con materiali idonei e certificati.

L'esperienza teorico pratica acquisita negli anni da Francesca si è unita alla passione per la ricerca e l'aggiornamento continuo verso l’utilizzo di tecniche e materiali diversi quali l’incisione su carta e la doratura di cornici.
Questa attenzione ai diversi materiali e alla loro natura ha portato Francesca ad ampliare nel tempo i propri orizzonti lavorativi selezionando cornici, incisioni e disegni di varie epoche, oggetti d'arte e piccolo antiquariato, soprattutto vetri e ceramiche, usati come decoro e per l’arredamento.
La sua attenzione si è concentrata nel tempo verso una ricerca estetica indirizzata soprattutto alla forma ed al colore, con i quali gioca accostamenti e raffinate visioni d’insieme.

Nasce così nel 2005 FBlab selezione d'arte nel nuovo spazio espositivo su strada in via Rossini 3 a Milano. FBlab selezione d’arte partecipa oggi per la prima volta (aprile 2012) alla settimana del Fuori Salone, partner del progetto Souvenir meets designer ricordi da Milanoi ideato da Angela Florio dello studio AFdecorAZIONE e sponsorizzato da Scaffaltecnica .

by www.webarchitettura.it